Cambia il corso dei tuoi pensieri

di Flaminia Fazi

Il pensiero negativo spesso arriva in modo automatico. Anche quando non ne siamo del tutto consapevoli, pensieri e abitudini mentali influenzano il nostro sistema energetico. La nostra mente ripete gli stessi schemi di pensiero più e più volte, senza un nostro controllo consapevole. Succede, per esempio, quando ci ostiniamo a cercare una spiegazione agli accadimenti della nostra vita o alle nostre emozioni, quando ci sentiamo spaventati dal futuro, oppure quando ripensiamo alle scelte prese in passato con giudizio o rimpianto, senza accettare la realtà dei fatti e coglierne gli insegnamenti. Alcuni dei pensieri che crediamo nostri in realtà sono “contaminazioni” esterne, ansie e preoccupazioni che non ci appartengono. La nostra mente è una macchina complessa al punto che molte persone ritengono di non avere alcuna influenza su questi pensieri. In verità ciascuno di noi ha il potere di cambiarli. E’ assolutamente possibile creare pensieri e abitudini mentali costruttive, per ritrovare una lucidità mentale più profonda che ci porti salute e benessere…“Cambia il corso dei tuoi pensieri; getta via tutte le abitudini mentali negative e sostituiscile con abitudini di pensiero sane e coraggiose, applicandole nella vita quotidiana con incrollabile fiducia”. Paramhansa Yogananda

Quali pensieri negativi stai mantenendo inconsapevolmente nella tua mente?

Se fossero solo dei segnali di qualcosa da apprendere, come li potresti trasformare?

Cosa ti permetterebbe di abbandonarli e sostituirli con pensieri positivi e potenzianti?

Tutti gli articoli

Alleati delle nostre Emozioni

di U2COACH

Chiudi gli occhi per un istante. Riesci a sentire le emozioni che stai provando in questo momento? Sai descriverle? Potresti sentir affiorare la preoccupazione per la prossima riunione, oppure la gioia per aver finalmente portato al termine quel progetto a cui tieni tanto. Spesso le emozioni si…

leggi di più

Applica la neuroscienza alla tua efficacia di coach

di Flaminia Fazi

“Devi imparare non solo l’arte di ascoltare la tua testa, devi anche diventare un maestro nell’ascolto del tuo cuore e della la tua pancia.” Carly Fiorina A volte quando inizio un percorso di coaching, anche se il coachee è motivato a farlo, arriva un momento in cui…

leggi di più

Leadership autentica o pseudo-leadership?

di Flaminia Fazi

Ogni leader che si rispetti ha enormi responsabilità. Deve essere abile nell’ispirare e motivare gli altri, nel creare una visione comune, nel valorizzare la creatività e l’iniziativa personale dei propri collaboratori, deve avere un mindset flessibile e coerente, che sappia esplorare modi diversi di affrontare…

leggi di più