Save the Children

Dal 1919 Save the Children lotta per i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita in tutto il mondo. E’ la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, subito e ovunque, con coraggio, passione, efficacia e competenza.

Opera in 125 paesi del mondo con programmi di salute, risposta alle emergenze, educazione e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento.

Save the Children Italia è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi è una Ong (Organizzazione non governativa) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e porta avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano.

Lavora per la piena realizzazione dei diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti attraverso un’attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di advocacy a livello istituzionale, spesso in sinergia con altre organizzazioni.

Il team di U2COACH4U lavora in partnership con Save The Children per l’erogazione di servizi di coaching.

I Coach che hanno collaborato al progetto

Testimonianze