Valeria Fiascone

Presentazione professionale

Al termine del mio percorso accademico (diploma in ragioneria e successiva laurae in economia) sono entrata in una società di revisione e fin dai primi giorni di lavoro mi è stato chiaro che alla base del buon funzionamento di ogni società non ci sono solo "dei buoni numeri" ma ci deve essere un'efficace organizzazione delle risorse umane. Ho quindi indirizzato il mio lavoro verso un'attività di consulenza per avere la possibilità di analizzare e capire le differenti modalità di organizzazione delle strutture aziendali e mi sono specializzata in analisi organizzativa. Amo il mio lavoro che mi consente ogni giorno di venire a contatto con persone diverse, conoscere realtà differenti, capire per ciascuna di esse i punti di forza e i punti di miglioramento, affiancarmi ad ogni referente aziendale e capire insieme come definire la struttura organizzativa. L'esperienza acquisita nei primi anni di lavoro mi ha portato alla scoperta del concetto di potenziale umano di ogni persona: da cui l'esigenza di intrapprendere un percorso di crescita personale per lo svilippo del mio potenziale. Mi sono avvicinata al mondo del coaching e ne sono rimasta entusiasta: il persorso di formazione che ho intrappreso mi ha dato una spinta sia a livello personale che professionale. E' quindi esplosa in me la voglia di utilizzare quanto appreso nel percorso di coaching nel mio lavoro per fornire un servizio completo di strumenti e tecniche capaci di supportare le persone nella ricerca del loro "migliore io" possibile, sia attraverso la crescita personale che professionale. Sono ancora un coach giovane che ha fatto esperienze soprattutto in campo life coaching utilizzando al meglio la mia borsa degli attrezzi: ascolto, apprendimento, fiducia e accoglienza!    

Curriculum

Diploma in ragioneria - 2003

Laurea Magistrale in Economia Aziendale - Università Liuc Castellanza  - 2008

Esperienza nel mondo della consulenza organizzativa orientata al miglioramento dei processi prima e allo sviluppo delle risorse umane poi.

Lavoro da 8 anni in una società di consulenza di piccole dimensioni che ha da subito creduto molto in me e fatto crescere dandomi la possibilità di conoscere e vivere diverse realtà lavorative attraverso la gestione di diversi progetti.

 

Nel corso della mia esperienza lavorativa ho matura importanti ompetenze in analisi processi e analisi della struttura organizzativa che si traducono in:

- Valutazione, analisi e monitoraggio dei processi aziendali e delle procedure in essere ed reingegnerizzazione dei processi;
- Analisi della struttura organizzativa in essere ed implementazione della nuova struttura organizzativa;
- Change Management in termini di gestione della comunicazione e gestione della formazione.

Recentemente ho sviluppato competenze in ambito Coaching come supporto nello sviluppo dei singoli, dei gruppi e delle organizzazioni, mediante il riconoscimento, la valorizzazione e l’allenamento delle potenzialità e finalizzato al raggiungimento di obiettivi concreti.

 

Master in Corporate e Business Coaching ACTP di U2COACH Academy - 2014

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