Crederci sempre

di Flaminia Fazi

Non rinunciamo mai ad affermare ciò in cui crediamo: che sia un’idea, un progetto, un sogno da realizzare. Occorre essere abbastanza forti per non subire condizionamenti esterni ed accettare la possibilità che qualcuno possa essere in disaccordo. Indossare una maschera non ci aiuterà. Piuttosto, puntiamo sulla nostra autenticità e confidiamo in ciò in cui crediamo, non lasciandoci scoraggiare e andando avanti con fiducia…“Le nuove idee passano attraverso tre fasi: Non può essere fatto. Probabilmente si può fare, ma non ne vale la pena. Ho sempre detto che si trattava di una buona idea!” Arthur Charles Clarke

Quali condizionamenti stai accettando che limitano la tua capacità realizzativa?

Cosa ti permetterebbe di rafforzare la tua fiducia sulla bontà delle tue idee?

Come potresti utilizzare i disaccordi con intelligenza per portare a realizzazione i tuoi progetti?

Tutti gli articoli

Alleati delle nostre Emozioni

di U2COACH

Chiudi gli occhi per un istante. Riesci a sentire le emozioni che stai provando in questo momento? Sai descriverle? Potresti sentir affiorare la preoccupazione per la prossima riunione, oppure la gioia per aver finalmente portato al termine quel progetto a cui tieni tanto. Spesso le emozioni si…

leggi di più

Applica la neuroscienza alla tua efficacia di coach

di Flaminia Fazi

“Devi imparare non solo l’arte di ascoltare la tua testa, devi anche diventare un maestro nell’ascolto del tuo cuore e della la tua pancia.” Carly Fiorina A volte quando inizio un percorso di coaching, anche se il coachee è motivato a farlo, arriva un momento in cui…

leggi di più

Leadership autentica o pseudo-leadership?

di Flaminia Fazi

Ogni leader che si rispetti ha enormi responsabilità. Deve essere abile nell’ispirare e motivare gli altri, nel creare una visione comune, nel valorizzare la creatività e l’iniziativa personale dei propri collaboratori, deve avere un mindset flessibile e coerente, che sappia esplorare modi diversi di affrontare…

leggi di più