Vorrei ma non posso

di Flaminia Fazi

Il cambiamento è il motore potentissimo che ci permette di evolvere e progredire. Ma l’idea di cambiare in realtà ci spaventa, impedendoci di riconoscere in noi stessi le capacità per affrontare al meglio i momenti di transizione. “Vorrei ma non posso” è la più insidiosa delle convinzioni, una resistenza che blocca le nostre intenzioni e impone al nostro atteggiamento positivo uno stop. Cambiare richiede coraggio e fiducia nelle proprie possibilità per realizzare il cambiamento desiderato….“Il grande ostacolo al cambiamento? Spesso siamo noi: ci impediamo di fare cose che invece siamo capacissimi di fare.” Tony Robbins

Quale cambiamento ti stai impedendo di realizzare?

Quali paure stanno limitando questa tua opportunità di trasformazione?

Come potresti trasformarle in tue alleate per superare gli ostacoli e progredire?

Tutti gli articoli

Leadership autentica o pseudo-leadership?

di

Ogni leader che si rispetti ha enormi responsabilità. Deve essere abile nell’ispirare e motivare gli altri, nel creare una visione comune, nel valorizzare la creatività e l’iniziativa personale dei propri collaboratori, deve avere un mindset flessibile e coerente, che sappia esplorare modi diversi di affrontare…

leggi di più

Accettarsi in modo incondizionato. Inizia ora

di Flaminia Fazi

Per molte persone la piena accettazione di sé è qualcosa di difficile da ottenere. Si potrebbe addirittura dire che quella con noi stessi è la relazione più complicata che abbiamo! Accettare le parti buone e positive di noi può essere naturale, ma per quanto riguarda…

leggi di più