Vorrei ma non posso

di Flaminia Fazi

Il cambiamento è il motore potentissimo che ci permette di evolvere e progredire. Ma l’idea di cambiare in realtà ci spaventa, impedendoci di riconoscere in noi stessi le capacità per affrontare al meglio i momenti di transizione. “Vorrei ma non posso” è la più insidiosa delle convinzioni, una resistenza che blocca le nostre intenzioni e impone al nostro atteggiamento positivo uno stop. Cambiare richiede coraggio e fiducia nelle proprie possibilità per realizzare il cambiamento desiderato….“Il grande ostacolo al cambiamento? Spesso siamo noi: ci impediamo di fare cose che invece siamo capacissimi di fare.” Tony Robbins

Quale cambiamento ti stai impedendo di realizzare?

Quali paure stanno limitando questa tua opportunità di trasformazione?

Come potresti trasformarle in tue alleate per superare gli ostacoli e progredire?

Tutti gli articoli

Cosa ho imparato che influenzerà il mio 2018

di Flaminia Fazi

Dimensionare il “sogno” E’ pratica diffusa tra i coach ed i motivatori ricordare alle persone quanto sia importante “sognare in grande” per poter realizzare i propri desideri. E’ un buon consiglio per tutti coloro che non osano neanche sognare, o per coloro che sognano troppo…

leggi di più

Shhh silenzio!

di Flaminia Fazi

Quante volte abbiamo desiderato di fuggire dal rumore quotidiano? Per farlo non occorre isolarsi chissà dove: è sufficiente trovare uno spazio personale che ci permette di chiudere il mondo fuori dalla porta per alleviare stress e tensioni. Coltivare silenzio, almeno per un’ora al giorno, è…

leggi di più