Invidia o ammirazione?

di Flaminia Fazi

L’invidia è un sentimento negativo che spesso nasce dal confronto con gli altri. Ci rende consapevoli che vorremmo qualcosa di diverso da ciò che abbiamo che invece rileviamo negli altri. Tuttavia, non porta alcun vantaggio invidiare i successi di chi ha lavorato duramente per ottenere ciò che desidera. Consideriamolo piuttosto uno stimolo positivo che ci spinge all’azione, sapendo che tutto è possibile, se qualcun altro prima di noi ci è riuscito. La sana invidia, o meglio, l’ammirazione diventa così una risorsa per focalizzarci su noi stessi, riflettere sui nostri obiettivi e sulle strategie che abbiamo scelto per realizzarli e costruirne di nuovi più efficaci…“Dall’invidia all’ammirazione c’è un passo: l’onestà” Anna Kullick Lackner

C’è qualcosa o qualcuno che invidi?

Quale tuo desiderio profondo nasconde questa tua invidia?

Come potresti riorganizzarti per intraprendere azioni utili a permetterti di realizzare questo desiderio nella tua vita?

Tutti gli articoli

Cosa ho imparato che influenzerà il mio 2018

di Flaminia Fazi

Dimensionare il “sogno” E’ pratica diffusa tra i coach ed i motivatori ricordare alle persone quanto sia importante “sognare in grande” per poter realizzare i propri desideri. E’ un buon consiglio per tutti coloro che non osano neanche sognare, o per coloro che sognano troppo…

leggi di più

Shhh silenzio!

di Flaminia Fazi

Quante volte abbiamo desiderato di fuggire dal rumore quotidiano? Per farlo non occorre isolarsi chissà dove: è sufficiente trovare uno spazio personale che ci permette di chiudere il mondo fuori dalla porta per alleviare stress e tensioni. Coltivare silenzio, almeno per un’ora al giorno, è…

leggi di più