Non sarà felice fino a quando…

di Flaminia Fazi

Quanto tempo della nostra vita passiamo aspettando qualcosa o qualcuno? E quante volte abbiamo scelto di attendere il “momento giusto” prima di compiere un’azione importante? Aspettiamo che si realizzi un sogno, che le cose si sistemino, che arrivi qualcosa. Capita il più delle volte che le condizioni favorevoli per passare all’azione non si presentino facilmente, a volte mai, lasciando sfumare il cambiamento auspicato. Se ce lo concediamo, il momento giusto può essere adesso. La vita è molto meno complicata di come la immaginiamo e decidere di muoverci nel momento presente è l’unica strada da prendere per raggiungere i nostri obiettivi…“Perché aspettiamo per qualsiasi cosa? Perché non afferiamo immediatamente il piacere? Quante volte la felicità viene distrutta dalla preparazione, stupida preparazione!” Jane Austen

Quale tuo progetto importante hai messo in attesa di momenti migliori?

Cosa accadrebbe se il momento fosse adesso per passare all’azione?

Come dovresti riorganizzare questo progetto perché tutta la preparazione che ritenevi ineliminabile non avesse più alcuna ragione di esistere?

Tutti gli articoli

Cosa ho imparato che influenzerà il mio 2018

di Flaminia Fazi

Dimensionare il “sogno” E’ pratica diffusa tra i coach ed i motivatori ricordare alle persone quanto sia importante “sognare in grande” per poter realizzare i propri desideri. E’ un buon consiglio per tutti coloro che non osano neanche sognare, o per coloro che sognano troppo…

leggi di più

Shhh silenzio!

di Flaminia Fazi

Quante volte abbiamo desiderato di fuggire dal rumore quotidiano? Per farlo non occorre isolarsi chissà dove: è sufficiente trovare uno spazio personale che ci permette di chiudere il mondo fuori dalla porta per alleviare stress e tensioni. Coltivare silenzio, almeno per un’ora al giorno, è…

leggi di più