Stop all’autocommiserazione

di Flaminia Fazi

Quante volte ci capita di sentirci insoddisfatti senza saper reagire in modo costruttivo? Lamentarsi, si sa, non porta da nessuna parte. L’autocommiserazione è un spreco di energia, qualcosa che ci impedisce di incanalarla in modo concreto per cambiare le cose in meglio. Prendiamoci la responsabilità delle nostre azioni e dei risultati che ne conseguono. L’azione concreta è lo strumento che ci permette di fare buon uso delle nostre risorse e del nostro tempo…“Non potrai mai vincere se indosserai il terribile mantello dell’autocommiserazione.” Og Mandino

In quali lamentele ti stai abbandonando ultimamente?

Cosa invece potresti fare per cambiare l’andamento delle cose?

Quali prime azioni puoi mettere in atto per utilizzare al meglio le tue risorse?

Tutti gli articoli

Alleati delle nostre Emozioni

di U2COACH

Chiudi gli occhi per un istante. Riesci a sentire le emozioni che stai provando in questo momento? Sai descriverle? Potresti sentir affiorare la preoccupazione per la prossima riunione, oppure la gioia per aver finalmente portato al termine quel progetto a cui tieni tanto. Spesso le emozioni si…

leggi di più

Applica la neuroscienza alla tua efficacia di coach

di Flaminia Fazi

“Devi imparare non solo l’arte di ascoltare la tua testa, devi anche diventare un maestro nell’ascolto del tuo cuore e della la tua pancia.” Carly Fiorina A volte quando inizio un percorso di coaching, anche se il coachee è motivato a farlo, arriva un momento in cui…

leggi di più

Leadership autentica o pseudo-leadership?

di Flaminia Fazi

Ogni leader che si rispetti ha enormi responsabilità. Deve essere abile nell’ispirare e motivare gli altri, nel creare una visione comune, nel valorizzare la creatività e l’iniziativa personale dei propri collaboratori, deve avere un mindset flessibile e coerente, che sappia esplorare modi diversi di affrontare…

leggi di più