Stop all’autocommiserazione

di Flaminia Fazi

Quante volte ci capita di sentirci insoddisfatti senza saper reagire in modo costruttivo? Lamentarsi, si sa, non porta da nessuna parte. L’autocommiserazione è un spreco di energia, qualcosa che ci impedisce di incanalarla in modo concreto per cambiare le cose in meglio. Prendiamoci la responsabilità delle nostre azioni e dei risultati che ne conseguono. L’azione concreta è lo strumento che ci permette di fare buon uso delle nostre risorse e del nostro tempo…“Non potrai mai vincere se indosserai il terribile mantello dell’autocommiserazione.” Og Mandino

In quali lamentele ti stai abbandonando ultimamente?

Cosa invece potresti fare per cambiare l’andamento delle cose?

Quali prime azioni puoi mettere in atto per utilizzare al meglio le tue risorse?

Tutti gli articoli

Cosa ho imparato che influenzerà il mio 2018

di Flaminia Fazi

Dimensionare il “sogno” E’ pratica diffusa tra i coach ed i motivatori ricordare alle persone quanto sia importante “sognare in grande” per poter realizzare i propri desideri. E’ un buon consiglio per tutti coloro che non osano neanche sognare, o per coloro che sognano troppo…

leggi di più

Shhh silenzio!

di Flaminia Fazi

Quante volte abbiamo desiderato di fuggire dal rumore quotidiano? Per farlo non occorre isolarsi chissà dove: è sufficiente trovare uno spazio personale che ci permette di chiudere il mondo fuori dalla porta per alleviare stress e tensioni. Coltivare silenzio, almeno per un’ora al giorno, è…

leggi di più