U2COACH4U

di U2COACH

U2COACH4U è un progetto innovativo di U2COACH, la prima società di coaching avviata in Italia proprio nel 2000, legato al suo Master in Corporate e Business Coaching – ACTP .

Un programma esclusivo di U2COACH Academy dedicato alle organizzazioni No-Profit che attraversano fasi di cambiamento, a cui viene offerta l’erogazione di servizi di coaching professionistico a condizioni accessibili e sostenibili.

Gli interventi di coaching sono erogati dai coach certificati ACTP dall’Academy di U2COACH, avvalendosi della supervisione dei Responsabili della Faculty Coaching e Direttori del Master. 

Le organizzazioni che collaborano al programma hanno l’opportunità di accedere ad un servizio di elevato valore, capace di generare un impatto positivo sulle Persone e sulla Cultura Organizzativa. Gli interventi di coaching hanno lo scopo di guidare chiunque lavori in un’organizzazione a tirare fuori il meglio da sé e dagli altri, imparando a comunicare con efficacia e ad instaurare relazioni di fiducia; a gestire i cambiamenti, le criticità e i momenti di transizione; a lavorare in team; ad analizzare e risolvere i ‘’problemi’’ con creatività e tempestività; a prendere decisioni funzionali per la risoluzione di situazioni critiche; a raggiungere gli obiettivi prefissati; a gestire con successo le negoziazioni e ad accedere alle proprie strategie di eccellenza e alle proprie risorse e stati di benessere.

Per accedere al servizio le organizzazioni formalizzeranno un contratto di coaching inclusivo di un accordo economico sostenibile (non equivalente al reale valore di mercato) che permetterà loro di ricevere dai Coach di U2COACH4U servizi di coaching professionistico a favore delle persone che lavorano per loro.

Tutti gli articoli

Cosa ho imparato che influenzerà il mio 2018

di Flaminia Fazi

Dimensionare il “sogno” E’ pratica diffusa tra i coach ed i motivatori ricordare alle persone quanto sia importante “sognare in grande” per poter realizzare i propri desideri. E’ un buon consiglio per tutti coloro che non osano neanche sognare, o per coloro che sognano troppo…

leggi di più

Shhh silenzio!

di Flaminia Fazi

Quante volte abbiamo desiderato di fuggire dal rumore quotidiano? Per farlo non occorre isolarsi chissà dove: è sufficiente trovare uno spazio personale che ci permette di chiudere il mondo fuori dalla porta per alleviare stress e tensioni. Coltivare silenzio, almeno per un’ora al giorno, è…

leggi di più