Gabriella Vedani

Presentazione professionale

HR e Coach per passione. Credo fermamente che il coaching sia uno strumento potentissimo per migliorare e potenziare il raggiungimento delle performance, lavorando con metodo. Sono una appassionata della materia HR in tutte le sue declinazioni, con particolare riferimento allo sviluppo delle soft skills ed agli impatti organizzativi. Per questo motivo, mi sono affacciata al mondo del coaching con l'obiettivo di sfruttarne appieno le potenzialità sia in un ambito aziendale che con un approccio meta-coach per migliorare me stessa. Ciò non esclude un approccio giuridico della materia, approccio - questo - che discende direttamente dalla mia cultura accademica (sono laureata in legge e mi sono occupata per molti anni della materia in ambito aziendale).

Curriculum

Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università Statale di Milano il 3 luglio 1986.
1993: pratica per professione forense conseguita.

Ho una trentennale esperienza di Azienda, all'interno della quale mi sono occupata di Legale e di HR. Mi considero una super fedele d'Azienda, ed ho sempre lavorato all'interno del gruppo Magneti Marelli che, grazie alle sue dimensioni, mi ha dato l'opportunità di ricoprire ruoli diversi in società diverse all'interno dello stesso Gruppo.

Negli anni ho acquisito competenze in ambito HR e Legal. In particolare, mi sono occupata di Organizzazione, Talent management, Training, Compensation, Gestione dei claim. Ho seguito piani di ristrutturazione e più in generale mi sono occupata di tutti gli aspetti relativi al rapporto di lavoro. Mi occupo anche, last but not least, di coaching. Ho, in sintesi, consolidato un' esperienza a 360° per quanto attiene la gestione delle persone, ed anche in questo specifico ambito l'approccio da Coach mi ha dato grandissimo supporto.

Ho completato con profitto il Master in Corporate e Business Coaching, ACTP, frequentato nel 2013 con U2COACH

I miei articoli sul Blog