Marc Guionnet, MCC

Presentazione professionale

Dal 1990 accompagna in Europa aziende che vogliono migliorare i loro risultati di business attraverso lo sviluppo della qualità del loro management. Oggi come business coach conduce progetti di trasformazione e cambiamento, con una focalizzazione particolare sulla leadership, l’empowerment e il teamwork in azienda. Dal 1995 si occupa di formazione e supervisione di coach professionisti. La sua formazione sul coaching include in particolare l’Analisi Transazionale, la Programmazione Neurolinguistica e l’approccio sistemico. Come executive coach accompagna “leader” per accelerare il raggiungimento dei loro obiettivi ed esprimere il meglio di sè. Executive coach con 20 anni di esperienza opera in Italia, Francia, Svizzera e Belgio, in diversi settori industriali come Aereospaziale, Elettronico, Chimico, Automobilistico, Farmaceutico, Petrolifero, e nei settori bancario e turistico. Insegna business coaching in varie scuole a Parigi, Marsiglia e Roma.

Curriculum

Marc Guionnet ha cominciato la sua attività lavorativa con diverse esperienze di management e di direzione nel settore terziario, ed è stato direttore della qualità per la catena alberghiera Novotel (180 hotels in Europa). Ha proseguito come responsabile di progetti formativi mirati allo sviluppo delle relazioni umane e della qualità in seno al centro di formazione del gruppo Accor, ed ha condotto numerosi programmi commerciali e manageriali per i marchi Sofitel, Mercure, Ibis, Europcar e Carlson Wagonlit Travel.

Marc è stato Presidente del Chapter Francia della International Coach Federation nel 2010 ed ha organizzato la Conferenza Europea di ICF dello stesso anno a Parigi.

Marc è Partner dell’Istituto International Mozaik, Ecole du Devenir, di Parigi.

Master certified Coach presso International Coach Federation
Certificato in MBTI e Insights Discovery

I miei articoli sul Blog