U2COACH4U

di U2COACH

U2COACH4U è un progetto innovativo di U2COACH, la prima società di coaching avviata in Italia proprio nel 2000, legato al suo Master in Corporate e Business Coaching – ACTP .

Un programma esclusivo di U2COACH Academy dedicato alle organizzazioni No-Profit che attraversano fasi di cambiamento, a cui viene offerta l’erogazione di servizi di coaching professionistico a condizioni accessibili e sostenibili.

Gli interventi di coaching sono erogati dai coach certificati ACTP dall’Academy di U2COACH, avvalendosi della supervisione dei Responsabili della Faculty Coaching e Direttori del Master. 

Le organizzazioni che collaborano al programma hanno l’opportunità di accedere ad un servizio di elevato valore, capace di generare un impatto positivo sulle Persone e sulla Cultura Organizzativa. Gli interventi di coaching hanno lo scopo di guidare chiunque lavori in un’organizzazione a tirare fuori il meglio da sé e dagli altri, imparando a comunicare con efficacia e ad instaurare relazioni di fiducia; a gestire i cambiamenti, le criticità e i momenti di transizione; a lavorare in team; ad analizzare e risolvere i ‘’problemi’’ con creatività e tempestività; a prendere decisioni funzionali per la risoluzione di situazioni critiche; a raggiungere gli obiettivi prefissati; a gestire con successo le negoziazioni e ad accedere alle proprie strategie di eccellenza e alle proprie risorse e stati di benessere.

Per accedere al servizio le organizzazioni formalizzeranno un contratto di coaching inclusivo di un accordo economico sostenibile (non equivalente al reale valore di mercato) che permetterà loro di ricevere dai Coach di U2COACH4U servizi di coaching professionistico a favore delle persone che lavorano per loro.

Tutti gli articoli

Accettarsi in modo incondizionato. Inizia ora

di Flaminia Fazi

Per molte persone la piena accettazione di sé è qualcosa di difficile da ottenere. Si potrebbe addirittura dire che quella con noi stessi è la relazione più complicata che abbiamo! Accettare le parti buone e positive di noi può essere naturale, ma per quanto riguarda…

leggi di più

Pensare lineare in un mondo non lineare e complesso

di Flaminia Fazi

La mente umana fatica a comprendere relazioni non lineari. Questo perché il nostro cervello è naturalmente portato a rispondere alla complessità in modo semplice. La semplicità è senza dubbio una virtù, fintanto che il mondo si comporta nel modo in cui ci aspettiamo. Ma quando…

leggi di più