Cambia il mondo

di Flaminia Fazi

Non conta dove siamo nati, quanto siamo istruiti o quanti soldi di partenza abbiamo. Il successo sta, prima di tutto, nella consapevolezza che il mondo può cambiare anche grazie al nostro contributo. Perché ciascuno di noi ha il potere di fare qualcosa di incredibile. Coloro che hanno successo, lasciano che la loro fiducia in un futuro migliore guidi la visione di un mondo in cui poter essere parte di un cambiamento positivo. Ciascuno di noi può cambiare, a partire da se stesso, iniziando quella trasformazione verso ciò che è veramente. Ed è questo il primo passo per creare un mondo migliore a cui si desidera appartenere… “Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.” Albert Einstein

Qual è la tua visione del mondo?

In che modo intendi contribuire affinché possa essere migliore?

Quali azioni puoi intraprendere sin da ora per avviare questo cambiamento?

Tutti gli articoli

Alleati delle nostre Emozioni

di U2COACH

Chiudi gli occhi per un istante. Riesci a sentire le emozioni che stai provando in questo momento? Sai descriverle? Potresti sentir affiorare la preoccupazione per la prossima riunione, oppure la gioia per aver finalmente portato al termine quel progetto a cui tieni tanto. Spesso le emozioni si…

leggi di più

Applica la neuroscienza alla tua efficacia di coach

di Flaminia Fazi

“Devi imparare non solo l’arte di ascoltare la tua testa, devi anche diventare un maestro nell’ascolto del tuo cuore e della la tua pancia.” Carly Fiorina A volte quando inizio un percorso di coaching, anche se il coachee è motivato a farlo, arriva un momento in cui…

leggi di più

Leadership autentica o pseudo-leadership?

di Flaminia Fazi

Ogni leader che si rispetti ha enormi responsabilità. Deve essere abile nell’ispirare e motivare gli altri, nel creare una visione comune, nel valorizzare la creatività e l’iniziativa personale dei propri collaboratori, deve avere un mindset flessibile e coerente, che sappia esplorare modi diversi di affrontare…

leggi di più