Fermati e riposa!

di Flaminia Fazi

Quante volte mettiamo in secondo piano il nostro benessere personale? Siamo sicuri di non compromettere la nostra energia pretendendo di dare sempre di più? Per mantenere alta la nostra vitalità abbiamo bisogno di fermarci e dare al corpo e alla mente il giusto riposo. Un tempo dedicato al sonno e al silenzio è funzionale per ritrovare lo slancio di cui abbiamo bisogno. Prendersi una pausa di rilassamento stimola la nostra creatività, favorisce l’espressione delle abilità cognitive ed intellettuali, ci permette di ritrovare l’ispirazione e la focalizzazione per prepararci ad affrontare in modo più efficace e soddisfacente le sfide quotidiane…“Tre cose soprattutto l’uomo moderno deve apprendere per divenire sano e completo: l’arte del riposo, l’arte della contemplazione, l’arte del riso e del sorriso.” Roberto Assagioli

Quale tempo dedichi al riposo e quale alla riflessione?

Cosa potresti fare per aumentarne la qualità e/o la durata?

Cosa ti permetterebbe di valorizzare di più il tempo dedicato alla contemplazione?

Tutti gli articoli

Alleati delle nostre Emozioni

di U2COACH

Chiudi gli occhi per un istante. Riesci a sentire le emozioni che stai provando in questo momento? Sai descriverle? Potresti sentir affiorare la preoccupazione per la prossima riunione, oppure la gioia per aver finalmente portato al termine quel progetto a cui tieni tanto. Spesso le emozioni si…

leggi di più

Applica la neuroscienza alla tua efficacia di coach

di Flaminia Fazi

“Devi imparare non solo l’arte di ascoltare la tua testa, devi anche diventare un maestro nell’ascolto del tuo cuore e della la tua pancia.” Carly Fiorina A volte quando inizio un percorso di coaching, anche se il coachee è motivato a farlo, arriva un momento in cui…

leggi di più

Leadership autentica o pseudo-leadership?

di Flaminia Fazi

Ogni leader che si rispetti ha enormi responsabilità. Deve essere abile nell’ispirare e motivare gli altri, nel creare una visione comune, nel valorizzare la creatività e l’iniziativa personale dei propri collaboratori, deve avere un mindset flessibile e coerente, che sappia esplorare modi diversi di affrontare…

leggi di più