La forza positiva delle abitudini

di Flaminia Fazi

La maggior parte delle scelte che mettiamo in atto ogni giorno sono frutto di abitudini, piuttosto che di pensieri consapevoli. Alcune sono più importanti di altre perché ci aiutano a potenziare le nostre capacità, ma soprattutto, il modo in cui affrontiamo le piccole e grandi sfide quotidiane. Una routine che esalti abitudini virtuose e positive diventa essenziale per tenere il passo rispetto a ciò che desideriamo realizzare. Se ben collaudata e ripetuta sistematicamente, ci permette di strutturare la giornata fino a renderla perfetta e massimamente produttiva. Ricordiamoci che le abitudini si possono correggere, modificare, cambiare con l’obiettivo di metterle al nostro servizio…“La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono cambiare le loro vite cambiando le abitudini mentali.” William James

Quali abitudini al momento ti permettono di potenziare le capacità che ti occorrono per realizzare i tuoi obiettivi?

Quali altre invece ti impediscono di farlo o rallentano il percorso?

Quali nuove abitudini potresti avviare per migliorare la produttività nella tua vita?

Tutti gli articoli

Alleati delle nostre Emozioni

di U2COACH

Chiudi gli occhi per un istante. Riesci a sentire le emozioni che stai provando in questo momento? Sai descriverle? Potresti sentir affiorare la preoccupazione per la prossima riunione, oppure la gioia per aver finalmente portato al termine quel progetto a cui tieni tanto. Spesso le emozioni si…

leggi di più

Applica la neuroscienza alla tua efficacia di coach

di Flaminia Fazi

“Devi imparare non solo l’arte di ascoltare la tua testa, devi anche diventare un maestro nell’ascolto del tuo cuore e della la tua pancia.” Carly Fiorina A volte quando inizio un percorso di coaching, anche se il coachee è motivato a farlo, arriva un momento in cui…

leggi di più

Leadership autentica o pseudo-leadership?

di Flaminia Fazi

Ogni leader che si rispetti ha enormi responsabilità. Deve essere abile nell’ispirare e motivare gli altri, nel creare una visione comune, nel valorizzare la creatività e l’iniziativa personale dei propri collaboratori, deve avere un mindset flessibile e coerente, che sappia esplorare modi diversi di affrontare…

leggi di più