Non sarà felice fino a quando…

di Flaminia Fazi

Quanto tempo della nostra vita passiamo aspettando qualcosa o qualcuno? E quante volte abbiamo scelto di attendere il “momento giusto” prima di compiere un’azione importante? Aspettiamo che si realizzi un sogno, che le cose si sistemino, che arrivi qualcosa. Capita il più delle volte che le condizioni favorevoli per passare all’azione non si presentino facilmente, a volte mai, lasciando sfumare il cambiamento auspicato. Se ce lo concediamo, il momento giusto può essere adesso. La vita è molto meno complicata di come la immaginiamo e decidere di muoverci nel momento presente è l’unica strada da prendere per raggiungere i nostri obiettivi…“Perché aspettiamo per qualsiasi cosa? Perché non afferiamo immediatamente il piacere? Quante volte la felicità viene distrutta dalla preparazione, stupida preparazione!” Jane Austen

Quale tuo progetto importante hai messo in attesa di momenti migliori?

Cosa accadrebbe se il momento fosse adesso per passare all’azione?

Come dovresti riorganizzare questo progetto perché tutta la preparazione che ritenevi ineliminabile non avesse più alcuna ragione di esistere?

Tutti gli articoli

Alleati delle nostre Emozioni

di U2COACH

Chiudi gli occhi per un istante. Riesci a sentire le emozioni che stai provando in questo momento? Sai descriverle? Potresti sentir affiorare la preoccupazione per la prossima riunione, oppure la gioia per aver finalmente portato al termine quel progetto a cui tieni tanto. Spesso le emozioni si…

leggi di più

Applica la neuroscienza alla tua efficacia di coach

di Flaminia Fazi

“Devi imparare non solo l’arte di ascoltare la tua testa, devi anche diventare un maestro nell’ascolto del tuo cuore e della la tua pancia.” Carly Fiorina A volte quando inizio un percorso di coaching, anche se il coachee è motivato a farlo, arriva un momento in cui…

leggi di più

Leadership autentica o pseudo-leadership?

di Flaminia Fazi

Ogni leader che si rispetti ha enormi responsabilità. Deve essere abile nell’ispirare e motivare gli altri, nel creare una visione comune, nel valorizzare la creatività e l’iniziativa personale dei propri collaboratori, deve avere un mindset flessibile e coerente, che sappia esplorare modi diversi di affrontare…

leggi di più