Passo dopo passo

di Flaminia Fazi

Mens sana in corpore sano. Allenare il corpo, liberare la mente e ritrovare armonia fisica e mentale sono solo alcuni dei benefici che possiamo ottenere semplicemente iniziando a camminare. Moltissimi studi confermano l’efficacia del cammino per mantenersi in salute. Camminare è un’attività semplice e leggera che se praticata con costanza e dedizione diventa un vero e proprio anti-stress, stimola le endorfine e migliora l’umore…“Il camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi.” Italo Calvino

Quanto tempo a settimana dedichi a camminare?

Come potresti organizzarti per migliorare i benefici del camminare nella tua quotidianità?

In che modo potresti sfruttare il camminare per accompagnare i tuoi progetti di cambiamento?

Tutti gli articoli

Alleati delle nostre Emozioni

di U2COACH

Chiudi gli occhi per un istante. Riesci a sentire le emozioni che stai provando in questo momento? Sai descriverle? Potresti sentir affiorare la preoccupazione per la prossima riunione, oppure la gioia per aver finalmente portato al termine quel progetto a cui tieni tanto. Spesso le emozioni si…

leggi di più

Applica la neuroscienza alla tua efficacia di coach

di Flaminia Fazi

“Devi imparare non solo l’arte di ascoltare la tua testa, devi anche diventare un maestro nell’ascolto del tuo cuore e della la tua pancia.” Carly Fiorina A volte quando inizio un percorso di coaching, anche se il coachee è motivato a farlo, arriva un momento in cui…

leggi di più

Leadership autentica o pseudo-leadership?

di Flaminia Fazi

Ogni leader che si rispetti ha enormi responsabilità. Deve essere abile nell’ispirare e motivare gli altri, nel creare una visione comune, nel valorizzare la creatività e l’iniziativa personale dei propri collaboratori, deve avere un mindset flessibile e coerente, che sappia esplorare modi diversi di affrontare…

leggi di più